Nomine Difese d’Ufficio

Nuovo gestore Centro Nomine Difese d’Ufficio dal 01.01.2018.

Si comunica che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Agrigento ha deciso di affidare, dal 01 Gennaio 2018, ad un nuovo soggetto (Sferabit srl) il sistema che gestisce le difese d’ufficio. La nomina del difensore d’ufficio potrà avvenire solo per via telematica collegandosi al sito:

www.centronominedifese.it

Per l’utilizzo del servizio è quindi necessario per gli Uffici (e le Autorità) dotarsi di una password di accreditamento che verrà rilasciata in via telematica registrandosi al sito sopra indicato.

Fino alle ore 24 del 31.12.2017 sarà possibile utilizzare ancora il vecchio sistema con le consuete modalità.

Si consiglia di attivarsi tempestivamente (già dal 23.12.2017) per l’ottenimento delle credenziali di accesso.

Il personale del Consiglio dell’Ordine è disponibile per ogni chiarimento ai seguenti recapiti: posta elettronica ordineavvocatiagrigento@gmail.com / tel. 0922/602476

INFORMAZIONI UTILI. Il sistema di nomina, come pure la prima registrazione, può essere svolta da pc, mac, tablet o smartphone: è compatibile con i più comuni browser Internet: è consigliato Mozilla Firefox ma funziona ottimamente anche Google Chrome, Internet Explorer (dalla versione 8 e superiori), Safari e Opera.

  • Tutti i soggetti che vorranno utilizzare la nuova piattaforma di nomina dovranno richiedere le credenziali di accesso compilando l’apposito form di registrazione presente sul sito centronominedifese.it       (cliccare “Registrati” nel pannello “Area riservata Autorità Giudiziarie”)

Ad avvenuta compilazione l’utente riceverà una email con un link di conferma e con la password necessaria al primo accesso. Eseguito il primo accesso l’utente verrà invitato a modificare la password (è consentito inserire tutti i numeri e caratteri alfabetici maiuscoli e minuscoli).

N.B. La comunicazione della password di primo accesso viene inviata in tempo reale se in fase di registrazione si inserisce la email istituzionale del soggetto (es. giovanni.bianchi@giustizia.it, mario.rossi@poliziadistato.it, ecc.). Pertanto si consiglia di non inserire email personali perché in questi casi sarà necessario inviare anche un fax di conferma che sarà sottoposto a ulteriori verifiche con tempi di rilascio non immediati.

  • A discrezione del direttore/comandante/responsabile di ciascun ufficio/reparto potranno essere rilasciate delle credenziali di accesso personali (nome utente e password):
    1. a ciascun dipendente (opzione consigliata)
    2. ad un unico soggetto per l’intero ufficio

In ogni caso tutte le credenziali saranno emesse a singole persone fisiche, pertanto in caso si scelga l’opzione b, si consiglia di far registrare il responsabile dell’ufficio che poi le comunicherà a tutti i gli altri soggetti.

  • In caso di smarrimento delle credenziali, l’utente potrà richiedere l’assegnazione di una password direttamente dal sito attraverso l’opzione in home page: “Hai smarrito la password ?
  • Tutte le credenziali del vecchio sistema di nomina non sono più valide nel nuovo sistema.

Pubbl.sul sito istituzionale il 27.12.2017,ore 12.50

 

 

 

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