Sfera

logo_Sferabit_60L’Ordine degli Avvocati di Agrigento si è dotato di SFERA, un nuovo software di gestione attraverso cui gli iscritti possono accedere ai vari servizi telematici di prossima attivazione, fra cui la variazione dei dati anagrafici principali e l’inserimento degli eventi ‘esterni’ della formazione permanente. 

Il primo servizio attivato permette, infatti, agli iscritti di inserire tutti i crediti formativi maturati in eventi ‘esterni’, accreditati da altri Enti autorizzati.

Come accedere all’area utenti di SFERA: 

  1. Se NON si posseggono o si sono dimenticate le credenziali di accesso (nome utente/password), seguire queste semplici operazioni:

 – cliccare  quì “ACCESSO SFERA”  

– all’apertura della pagina di login, cliccare su  “Hai smarrito o vuoi generare la password?” e indicare il codice fiscale e la casella email ordinaria comunicata all’Ordine (se non si la si conosce, consultare l’albo on-line in questo sito);

– il sistema invierà un messaggio all’indirizzo email sopra indicato: consultare la propria posta elettronica e una volta ricevuto il messaggio (arriva entro 10 minuti), cliccare sul link di attivazione ivi contenuto;

ATTENZIONE: se il collegamento non dovesse essere attivo, eseguire ‘Copia’ ed ‘Incolla’ del link nella barra degli indirizzi (non nella barra dei motori di ricerca, es. Google) del browser internet.

– sarà riaperta la pagina di login: inserire il codice fiscale e la password ricevuta e confermare;

– infine modificare la password con un codice di fantasia di almeno 8 caratteri.

 Qualora l’operazione non dovesse andare a buon fine, consigliamo di chiudere tutte le finestre del browser internet, attendere 10 minuti e ripetere dall’inizio.

2.  Se si posseggono già le credenziali di accesso (nome utente/password):

 – cliccare quì  “AREA RISERVATA SFERA” ;

– inserire il proprio codice fiscale come nome utente e la password scelta in fase di registrazione; 

VARIAZIONI ANAGRAFICHE

una volta eseguito l’accesso, cliccare sul pulsante “ANAGRAFICA”  e  poi su “Richiesta variazione dati” e inserire i dati da modificare

 FORMAZIONE

 – una volta eseguito l’accesso, cliccare sul pulsante “FORMAZIONE” ;

  COME INSERIRE UN EVENTO ESTERNO: cliccare su “Nuovo evento esterno”, compilare tutti i campi e confermare.

Tutte le richieste sono esaminate dalla segreteria dell’Ordine.  

 Per maggiori informazioni potete scrivere una email alla casella ordineavvocatiagrigentochiocciolagmail.com (supporto)

EVENTI PUBBLICI

Per visualizzare l’elenco completo degli eventi formativi, cliccare sul seguente link EVENTI PUBBLICI 

 

Guida Variazioni anagrafiche on-line. Lato Avvocato.

Guida all’utilizzo delle modalità riservate a ciascun iscritto per poter effettuate variazioni ai propri dati anagrafici.

Print Friendly, PDF & Email