Deposito Istanze Grat.Patrocinio

Patrocinio a spese dello Stato in materia civile. Il Consiglio dell’Ordine Forense locale,sul solco ormai consolidato di ampliamento e potenziamento dei servizi telematici per gli Iscritti, rende noto che, dal prossimo 03.04.2018, sarà attiva la nuova modalità di deposito delle istanze di ammissione al Patrocinio a Spese dello Stato in materia civile. La nuova procedura, interamente telematica, semplificherà notevolmente l’attività dell’Avvocato. Il deposito delle istanze avverrà attraverso il portale SFERA, accessibile con le modalità comunicate con Nota del 24.11.2017, dalla home page del sito istituzionale dell’Ordine forense locale  (www.ordineavvocatiagrigento.it).

Effettuato l’accesso alla posizione personale, attraverso una semplice procedura guidata (si vedano,ove occorra,le linee guida sul punto,consultabili quì), l’istanza potrà essere compilata, generata ed inoltrata.  Dopo l’eventuale ammissione da parte del Consiglio dell’Ordine, l’istanza e la relativa delibera, potranno essere comodamente scaricate per il successivo deposito in giudizio.
L’avvio della nuova procedura telematica esclude l’utilizzo della precedente prassi a far data dal 03.04.2018 dalla quale troverà applicazione esclusivamente la NUOVA modalità di deposito telematico.