“Informàti per tutelare”

“Informàti per tutelare”. Invito per Giovani Giuristi, Praticanti Avvocati, Professionisti ‘innamorati’ del Diritto. Le sfide che oggi l’informazione giuridica pone a tutti gli operatori sono sotto gli occhi di chi professionalmente mette piede in un’aula di giustizia. Impensabile lanciarsi nell’agone della professione senza una robusta dote, non solo delle necessarie competenze, ma della ‘sincronizzazione continua’ con gli infiniti aggiornamenti normativi e giurisprudenziali che l’attività professionale impone. “Informarsi per tutelare” è diventato da tempo lo slogan del team di lavoro di quanti,a vario titolo, collaborano con il nostro portale che è riuscito nel tempo a ritagliarsi uno stimolante rank  nel panorama della divulgazione connessa con le tematiche della professione forense.

La ricerca e lo studio continuo ,giorno dopo giorno, costituiscono -in uno alla ineliminabile pratica forense- un ottimo allenamento per la palestra che funge da battistrada per il ‘debutto’ post-abilitante. In questo  ambito si collocano tantissimi giovani giuristi,capaci e sconosciuti ai più, che necessitano soltanto della giusta occasione per dar conto del loro talento.

Ci rivolgiamo a loro, ai tanti giovani che,nel silenzio del loro studio, con umiltà e dignità,studiano, ricercano, deducono, sperimentano e scoprono quotidianamente il fascino meraviglioso del ragionamento giuridico, sono attratti dal polo positivo del magnete del diritto in tutte le sue sfaccettature. Le pagine del portale vengono messe a loro disposizione per ogni forma fattiva di utilizzo intellettuale, nell’ottica di rafforzare un team di interazione tra giovani giuristi motivati alla professione forense.

Chiunque si è riconosciuto nella figura appena delineata ed ha colto lo spirito che anima l’iniziativa, può contattare il gruppo web del portale senza formalità, liberamente, via email all’indirizzo indicato quì, manifestando, in qualunque forma, il proprio interesse. Dedicheremo la massima attenzione alla lettura di ogni segnalazione.

Avv. Gaetano Provenzano.

Gruppo di lavoro area web 

www.ordineavvocatiagrigento.it

Print Friendly, PDF & Email