Autore: Avvocati Agrigento

Notifica telematica dopo le 21

Perfezionamento della notificazione telematica.Il legislatore ha esteso la delimitazioni di orario dettate per le notificazioni effettuate tramite ufficiale giudiziario anche alle notificazioni telematiche (prima parte) ed ha trasformato quello che nell’art. 147 è un divieto di compiere materialmente l’atto in un meccanismo per cui la…

Inventario notarile,valore probatorio

La Suprema Corte ha ritenuto fondato il secondo motivo di censura alla decisione di merito, laddove la Corte di Appello ha sottolineato testualmente che “quanto all’inventario del notaio *, va osservato che è stato redatto sulla base delle sole dichiarazioni…

Rito lavoro, termine a comparire

“il principio del giusto processo (….) non si esplicita nella sola durata ragionevole dello stesso”, dovendosi “evitare di sanzionare comportamenti processuali ritenuti non improntati al valore costituzionale della ragionevole durata del processo, a scapito degli altri valori in cui pure si sostanzia il…

Demolizione e richiesta di sanatoria

Urbanistica.Ordine di demolizione e richiesta di sanatoria. Il privato destinatario di un ordine di demolizione può richiedere la sanatoria delle opere eseguite, ai sensi dell’art. 36 D.P.R. 380/2001, anche oltre il termine di 90 giorni dalla notifica dell’ordinanza. Ciò si ricava…

Superficie di vendita

Urbanistica.Rapporto tra spazi di vendita e parcheggi disponibili. Per superficie di vendita di un esercizio commerciale si deve intendere quella su cui sostano e si spostano, oltre al personale addetto al servizio, i consumatori per esaminare gli oggetti posti in vendita…