Autore: gpavv

admin

Deposito fascicolo parte

Omesso deposito fascicolo di parte dopo precisazione delle conclusioni in appello.Conseguenze. Principio di “non immanenza della prova nel processo civile” e “di non dispersione della prova ormai acquisita”.Giusto processo. Con un’unico articolato motivo, la ricorrente deduce, ex art. 360 co…

Regime 41 bis, divieto cottura cibi

Articolo 41- bis, comma 2- quater- lettera f), della legge 26 luglio 1975, n. 354. Divieto imposto dall’Amministrazione penitenziaria di “acquistare cibi che richiedono cottura, nonché cucinare quelli di cui gli è consentito l’acquisto poiché consumabili anche crudi. Sanzione disciplinare in caso…

Concorso esterno 416-bis c.p.

È configurabile il concorso esterno nel reato di associazione di tipo mafioso nell’ipotesi di scambio elettorale politico-mafioso, in forza del quale il personaggio politico, a fronte del richiesto appoggio dell’associazione nella competizione elettorale, s’impegna ad attivarsi una volta eletto a favore del sodalizio…

Confisca ed ipoteca

L’istanza di ammissione al pagamento del credito del terzo titolare di ipoteca giudiziale su bene oggetto di confisca di prevenzione divenuta definitiva, introduce un incidente di esecuzione che viene definito con provvedimento ricorribile per cassazione per l’intero spettro dei motivi deducibili ai sensi…

Pignoramento su cartella,opposizione

Una Associazione non profit proponeva, in data 13 luglio 2013, ricorso dinanzi alla Commissione Tributaria Provinciale di Siena avverso estratto di ruolo e cartella di pagamento assumendo che fosse ad essa sconosciuta e non notificata, per cui chiedeva, previa sospensione ex art.…