Autore: gpavv

admin

Sanzioni Enti locali autonomi

Spetta allo Stato fissare le sanzioni agli Enti locali delle autonomie speciali. Chiamata ancora una volta a definire i confini tra la competenza statale in materia di coordinamento della finanza pubblica e quella esclusiva delle autonomie speciali in tema di finanza…

Corte costituzionale nelle carceri

“Viaggio in Italia”: La Corte costituzionale nelle carceri. L’8 maggio 2018 la Corte costituzionale ha deliberato di estendere il “Viaggio in Italia” (appena concluso nelle Scuole, ma che proseguirà l’anno prossimo) ad altre realtà sociali, partendo dal Carcere. Per la realizzazione del progetto,…

Verbale Commissione Elettorale

Verbale Commissione Elettorale. Avviso. Elezioni per Il Rinnovo dei Componenti del Comitato dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense Per il Quadriennio 2019–2022.  Commissione Elettorale del Collegio del distretto di Corte di Appello di Palermo per l’Elezione dei Delegati alla Cassa di previdenza…

Codice deont. Forense,novità

Codice Deontologico forense, novità. Modifiche dell’art. 20 e del comma 3 dell’art. 27. La delibera di modifica degli articoli 20 e 27 del Codice Deontologico Forense del Consiglio Nazionale Forense è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, Serie Generale in data 13 aprile 2018, all’esito delle procedure…

Assegno di ricollocazione

Assegno di ricollocazione. Accordo di ricollocazione ai sensi dell’articolo 24-bis del d.lgs. n. 148/2015, come introdotto dall’articolo 1, comma 136, della legge n. 205/2017. Premessa. La legge 27 dicembre 2017, n. 205 (Legge di bilancio per il 2018) con l’articolo 1,…