Autore: gpavv

admin

27 anni fa…

Cadeva sotto i colpi della mafia assassina Rosario Livatino. Chi,come chi scrive, ha avuto il privilegio di conoscerlo e di interagire professionalmente con il Dr. Rosario Livatino non riesce ad attenuare ed allontanare -in ogni occasione- l’effetto comparativo della Sua…

Garante privacy ai media

Violenza sessuale, no a dettagli che rendono identificabili le vittime. Di fronte al ripetersi di atti di violenza sessuale contro le donne compiuti nel nostro Paese, il Garante per la protezione dei dati personali invita tutti i media ad astenersi dal…

Notifica “accertamento “esecutivo”

La notificazione dell’accertamento “esecutivo” può essere legittimamente eseguita dall’ufficio in via diretta a mezzo del servizio postale, modalità che concerne in generale tutti gli atti tributari. Così ha concluso la sezione 2 della Commissione tributaria regionale del Piemonte, nella sentenza…

Cassaz. su nuovo art. 571 cpp

Applicazione del nuovo art. 613, comma 1, cpp.Inammissibilità del ricorso personale dell’interessato ai ricorsi in tema di mandato di arresto europeo. L’atto di ricorso, le memorie e i motivi nuovi per il giudizio di Cassazione, devono essere sottoscritti, a pena di inammissibilità, da…

Sull’obbligo del preventivo

Un solo articolo,192 commi,quattro note di testo,molto lunghe. Dal 29 agosto 2017 è in vigore la legge annuale per il mercato e la concorrenza mediante la quale si tende ad armonizzare la normativa italiana ai principi del diritto europeo.  Anche…